OLIO MOTORE IP SINTIAX EXLUSIVE 5W40 - 1LT Vista larga

OLIO MOTORE IP SINTIAX EXLUSIVE 5W40 - 1LT

IPEXCLUSIVE5W40

Nuovo prodotto

OLIO MOTORE IP SINTIAX EXLUSIVE 5W40 - 1LT

Altri Dettagli

27 Articoli

Disponibile

 4 persone lo hanno comprato

7,55 € Tasse incluse

Aggiungi alla lista dei desideri

  • OLIO MOTORE IP SINTIAX EXLUSIVE 5W40 - 1LT

    OLIO MOTORE IP SINTIAX EXLUSIVE SAE 5W40

    SPECIFICHE TECNICHE :

    Soddisfa le severe specifiche previste dall'API (American Petroleum Institute) e dall’ACEA 2010 (Associazione Costruttori Europei di Automobili) è classificato:

    • API SN per impiego in motori a benzina.
    • API CF per impiego in motori a ciclo Diesel.

    Supera ampiamente le nuove specifiche emesse dall'ACEA (Associazione Costruttori Europei di Automobili):

    • ACEA C3-10 motori benzina e diesel provvisti di sistemi di post-trattamento per l’abbattimento delle emissioni *

    Supera le specifiche dei seguenti Costruttori di autoveicoli:

    • MB 229.51
    • VW 502.00/505.00/505.01
    • BMW LL 04
    • Porsche A40

    DESCRIZIONE

    Olio lubrificante interamente sintetico per motori benzina e diesel di elevate prestazioni, multivalvole, sovralimentati con turbocompressore, ad iniezione diretta, operanti nelle più severe condizioni di esercizio che richiedono oli con bassi depositi di ceneri. L'olio motore IP Sintiax Exclusive 505 SAE 5W/40 è formulato con selezionate basi sintetiche che possiedono migliori caratteristiche di qualità naturali rispetto agli oli base minerali convenzionali, hanno un elevato I.V. (Indice di Viscosità - rapporto viscosità-temperatura) una ridotta tendenza alla cokificazione, un bassissimo punto di scorrimento, un’elevata resistenza all’ossidazione alle alte temperature ed una elevata resistenza chimica. Alle basi sintetiche è aggiunto un modernissimo pacchetto di additivi, in grado di conferire al prodotto il più elevato standard qualitativo oggi disponibile, assicurando un elevato livello di protezione e di prestazioni del motore e dei sistemi di posttrattamento dei gas di scarico.

    PROPRIETA' DEL PRODOTTO

    -L’eccezionale protezione contro l’usura e la massima pulizia delle parti interne, evitano la formazione di morchie e depositi nelle parti più critiche del motore e consentono di prolungare la vita e l’efficienza del motore.

    -Rapida lubrificazione per l’elevata fluidità a freddo. L’olio circola rapidamente all’interno del motore assicurando, una efficace protezione ed una lubrificazione ottimale nel momento più critico e delicato della fase di avviamento, in cui si verifica la maggiore usura.

    -Facilità all’avviamento alle basse temperature (SAE 5W) anche nelle condizioni climatiche invernali più fredde (-30°C).

    -Massima protezione a caldo, (alto Indice di Viscosità) protegge altrettanto bene quando la temperatura di esercizio del motore aumenta, comportandosi come un olio con gradazione SAE 40 adeguando la viscosità.

    -Ridotte emissioni e fumosità allo scarico per una maggiore durata della marmitta catalitica.

    -Riduce in maniera sensibile i consumi di carburante “performance Fuel Economy”. La bassa viscosità, la rapida circolazione del lubrificante alla partenza ed il basso coefficiente di attrito, contribuiscono efficacemente alla riduzione dei consumi di carburante. -La bassa volatilità delle basi sintetiche, riduce di conseguenza il consumo dell’olio. -Migliora l'erogazione di potenza.

    -Per l’elevata resistenza all’ossidazione, consente una lunga durata della carica in esercizio, con la possibilità di soddisfare i più lunghi intervalli di cambio d’olio, richiesti oggi dai Costruttori di autovetture.

    -Il basso contenuto di ceneri, di fosforo e zolfo (Tecnologia: Low SAPS - Sulfated Ash, Phosphorus Sulfur-Basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo, zolfo) riduce al minimo i depositi di ceneri, evitando l'intasamento dei filtri a particelle, aiutando a prolungare la vita ed a mantenere alta l'efficienza dei catalizzatori, per cui è pienamente compatibile con i filtri attivi antiparticolato e con gli altri sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.

    -Supera ampiamente tutti i requisiti e le prove motoristiche prescritte dai maggiori Costruttori di autovetture presenti sul mercato mondiale.

    APPLICAZIONI

    L'IP Sintiax Exclusive 505 SAE 5W/40 è raccomandato ed approvato per l'utilizzo in tutte le tipologie di autovetture nazionali ed estere di qualsiasi marca, equipaggiate con:

    -con motori alimentati a benzina, ad iniezione diretta, con plurivalvole e/o turbo compre

    -con motori diesel sovralimentati, ad iniezione diretta (con sistemi: “common rail”, “iniettore-pompa”) con prolungati intervalli di cambio olio/manutenzione (dotati di controllo elettronico intervalli di sostituzione) con o senza i sistemi di filtrazione del particolato (FAP/DPF).

    -alimentazione a GPL o metano.

articoli equivalenti e accessori

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti nella stessa categoria: